I CORBELLI
L’IMMERSIONE
I corbelli sono un insieme di scogli che emergono dall’acqua al largo del Golfo Stella e a sud-ovest delle isole Gemini.
L’immersione, per i principianti si svolge circumnavigando gli scogli, in modo particolare quello maggiore.
Nei primi 20mt di profondità infatti si trovano grossi massi che creano tane e rifugi per molti pesci come cernie, murene, gronghi e corvine. Per i più esperti, la parte più interessante è quella più in profondità nella zona meridionale dove si trovano alcuni scogli sparsi adagiati su un fondale sabbioso che creano passaggi interessanti e offrono rifugio a molti pesci. A volte però, in base alle condizioni di mare e vento, è possibile incontrare una corrente piuttosto intensa.
Lungo le pareti dell’isolotto principale troviamo alcune varietà di spugne e gorgonie e guardando verso il mare aperto è facile incontrare dentici e ricciole. Nella parte meno profonda, intorno ai 10mt troviamo un canyon le cui pareti sono ricoperte da bellissimi Parazoanthus.
DETTAGLI
- Profondità: 38Mt
- Durata: 45min
- Difficoltà: Media
- Brevetto: OWD – AWD – DEEP
- Servizi: Merenda a bordo
- Note: i dettagli sono rappresentativi ogni subacqueo verrà valutato dai nostri istruttori esperti per fargli vivere ogni immersione in felicità e sicurezza.